Vacanze all’insegna del relax per Elisabetta Gregoraci, che ha scelto le acque cristalline di Porto Cervo, in Sardegna, per trascorrere alcuni giorni insieme al figlio Nathan Falco e ad alcuni amici. La showgirl ha condiviso su Instagram una serie di scatti solari e familiari, che ritraggono momenti spensierati tra mare, sorrisi e affetti. Tuttavia, come spesso accade sui social, accanto ai tanti commenti positivi non sono mancate alcune critiche.
Un messaggio in particolare ha attirato l’attenzione di Gregoraci: “È un ragazzo fortunato, nella vita non farà niente”, ha scritto un utente, alludendo al fatto che Nathan, figlio dell’imprenditore Flavio Briatore, godrebbe di privilegi che lo renderebbero distante dal mondo reale. La replica della showgirl non si è fatta attendere: “Chi lo conosce davvero sa che non è affatto il classico ‘figlio di papà’. Parla quattro lingue, riceve una paghetta da gestire in autonomia, e viene cresciuto con disciplina e senso di responsabilità”.
In un’intervista al Corriere della Sera, Flavio Briatore aveva raccontato della formazione del figlio, attualmente iscritto a una scuola internazionale in Svizzera. “Non potrà mai avere la mia fame, ma voglio che sia pronto ad affrontare il futuro. Lo aggiorno sulle mie attività imprenditoriali e gli interessa molto il mondo del food & beverage”, aveva spiegato.
Nathan, secondo quanto dichiarato, conosce il personale dei ristoranti di famiglia, sia in Italia che all’estero, e dimostra attenzione per le dinamiche aziendali. Ad ogni modo, nessuna pressione da parte di papà Flavio, il cui unico desiderio è che il figlio sia felice “qualunque strada scelga”.
Come tutti i ragazzi della sua età, anche Nathan riceve ogni mese una paghetta da gestire. Di che cifra si tratta? “Mi sembra 500 euro al mese”, la pronta risposta di Briatore. Una cifra ragguardevole, ma che è commisurata naturalmente alle finanze floride della famiglia.