Flavio Briatore, la notizia in queste ore: operato d’urgenza (2 / 2)

Flavio Briatore e è stato operato al cuore all’ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno. L’imprenditore, che il 12 aprile compirà 74 anni, ha fornito tutti i dettagli dell’intervento chirurgico cui si è sottoposto a mezzo social, avvalendosi del suo profilo Instagram.

Sulla base del suo racconto, nell’effettuazione di controlli di routine 10 giorni fa, presso l’ospedale San Raffaele,   è arrivata la diagnosi  cui è seguita l’operazione tempestiva.

Finito sotto i ferri,  gli è stata asportata una  massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo,  attraverso l’impiego di una tecnica endoscopica.” L’intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il professor Francesco Maisano, il team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1°Q del San Raffaele”, ha precisato Flavio.

Non sono mancati i ringraziamenti alla sua ex moglie, la showgirl Elisabetta Gregoraci, alla quale è stato legato dal 2008 al 2017. Elisabetta non lo ha mai lasciato solo, facendogli sentire tutta la sua vicinanza in questo delicato periodo. La stessa cosa ha fatto il figlio, che da Monaco  lo ha raggiunto, così come tutti gli amici che gli sono stati vicini.

Ma come sta ora l’imprenditore?  Briatore è stato dimesso  ieri, 29 marzo e ora dovrà effettuare i controlli di rito, senza dover fare chemioterapia o radioterapia.   Flavio, via Instagram, attraverso un video molto toccante, ha dichiarato: .“Io l’ho fatto due anni fa e questo tumore benigno non c’era, quest’anno c’era”, invitando alla prevenzione di questo tipo di neoplasia, attraverso l’effettuazione di regolari controlli.  La ex moglie  Elisabetta Gregoraci ha postato diverse storie e foto di questi giorni,  descrivendo la difficoltà del mondo che è stato superato assieme, invitando anche lei  a non sottovalutare mai la propria salute.