I complottisti come si sa sono pronti a dire sempre la loro. Infatti anche dopo aver visto il Santo Padre affacciarsi alla finestra del Gemelli fortunatamente sano e salvo, i teorici del complotto non solo non hanno chiesto scusa ma addirittura hanno rincarato la dose come ha sostenuto ad esempio Fabrizio Corona secondo il quale il pontefice è comunque ormai deceduto da tempo.
A lui si è unita una schiera di persone che credono appunto che quello che adesso si trova a Santa Marta e che si è affacciato dal Gemelli non sia il vero pontefice. “Il finto Papa che imita il finto Papa”, “Beh dai, sono stati bravi. Un po’ ci somiglia” – hanno affermato alcuni utenti sui social.
Il Papa appariva infatti visibilmente provato, con il volto scavato dalla stanchezza e anche dimagrito. Nonostante queste sue condizioni molto delicate altri utenti hanno inveito ancora contro il Vaticano affermando che appunto quello mostrato al mondo non sia assolutamente il vero pontefice.
“Io credo che sia un video fake…per me è deceduto più di un mese” – afferma un utente in un video pubblicato da Cristiano Caputo. Sempre ai commenti allo stesso post si legge “Io ero convinta che fosse deceduto…” mentre un altro utente afferma che “a me non mi sembra proprio lui” – recita appunto un altro commento.
Dal canto suo Caputo aveva scritto come didascalia al video “Ancora credete ai preti e alla Chiesa?” Insomma c’è proprio chi non si capacita che il Papa sia vivo e noi non possiamo che augurare al pontefice una pronta guarigione con la speranza che egli possa presto tornare al suo lavoro anche se ovviamente non potrà avere impegni fittissimi come prima.