La notizia è ufficiale, in quanto habemus decretum, ma in cosa consiste questo nuovo superbonus? Si sa, ogniqualvolta si parla di misure volte a ricevere piuttosto che a dare, cosa che ci sembra, già di suo, un miracolo di questi tempi, siamo già ad un passo avanti ma chi ha diritto a riceverlo?
Il governo, di anno in anno, stabilisce nuove normative volte a disciplinare gli aspetti più scottanti, specie quello lavorativo, sapendo che, nel nostro Paese, la disoccupazione è alle stelle, così come il precariato. I lavoratori lamentano di non avere contratti a norma o comunque di essere stati assunti con contrattazione precaria.
Vorrebbero che l’esecutivo li supportasse, ragion per cui apprendere la notizia di un superbonus è un qualcosa che fa tirar loro un sospiro di sollievo perché arriva in un periodo decisamente non celestiale per noi italiani. Il decreto di cui vi parleremo, nel proseguimento del nostro pezzo, è stato appena emanato dal Ministro dell’economia e delle finanze di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali.
Nonostante sia stato emesso da pochissimo, se ne sta parlando tantissimo, facendo molto rumore, e sono in tanti gli utenti che vorrebbero avere maggiori delucidazioni, con la speranza che il meccanismo per ottenere l’agevolazione sia semplice.
E’ arrivato il SuperBonus 120% ma in cosa consiste? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, per capire chi può ottenerlo e come, con tutte le informazioni da annotare, diramate dai nostri ministri e contenute nel decreto.