Fiorella Pierobon, la penisola intera piange per lei (2 / 2)

Fiorella Pierobon  è stata forse la più amata  annunciatrice di Canale 5 ma ricordate tutti da dove è  partita la sua carriera? “Su Tuttouncinetto in edicola questa settimana troverete…”,  iniziava così il suo primo annuncio che l’ha portata molto lontano, difatti i suoi  successi sono stati uno dietro l’altro.

E’ passata da Telenord, a Canale 51,  proseguendo per Italia 1 e per  Canale 5,  sino al  2003,   che l’ha vista protagonista in Rai, dunque non più nella rete concorrente, ossia nella Mediaset, che le ha dato notorietà. Dopo quella piccola parentesi in Rai,  Fiorella  ha capito che il piccolo schermo  non era la sua strada.

Una decisione forte, quella dell’addio al mondo televisivo, che all’epoca sconvolse tutti i suoi fan, ossia milioni di telespettatori che la adoravano ma cosa fa oggi? Di cosa si occupa dopo l’addio alla tv?  Possiamo già preannunciarvi che la sua vita è cambiata moltissimo.

In un’intervista rilasciata per l’inserto Specchio de La Stampa,  Fiorella, oggi splendida 64enne, ha dichiarato che a 45 anni ha scelto di abbandonare completamente la tv e che oggi vive in Francia, a Nizza,  dove è diventata una  famosissima artista che espone nelle più belle gallerie francesi e italiane.

L’ex annunciatrice ha dichiarato: “Mi sono dedicata a fare quello che amavo fare fin da bambina: dipingere”. Dopo l’addio alla tv che le ha regalato un successo dietro l’altro, ora si dedica all’arte, sua prima e vera passione e vive con il marito e con i suoi cani   in una casa con vista sul mare.  Indubbiamente una grande svolta, non credete? Complimenti alla nostra amatissima Fiorella per il suo percorso!