Fiorella Mannoia, purtroppo è arrivata la brutta notizia. Grave lutto: “Addio per sempre” (2 / 2)

A distanza di un mese dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, il mondo del giornalismo italiano si ritrova a fare i conti con un altro gravissimo lutto. Gianni Minà non ce l’ha fatta, si è spento improvvisamente nella giornata di lunedì 27 marzo.

Gianni Minà è ricordato ancora oggi per le memorabili interviste ai personaggi più eminenti del tempo: dalle leggende dello sport come Diego Maradona, per passare a Fidel Castro e Gabriel Garcia Marquez, o a mostri sacri dello spettacolo come i Beatles e Massimo Troisi.

A stroncarlo è stata, purtroppo, una fulminea malattia cardiaca che l’aveva fortemente provato negli ultimi tempi e non gli ha lasciato scampo. Dopo pochi minuti dal triste annuncio pubblicato sulla pagina Facebook del noto giornalista, un coro unanime di cordoglio si è levato in tutta Italia per omaggiare il ricordo di una figura di spicco per il nostro Paese. Tanti i volti noti della politica e del mondo dello spettacolo che hanno voluto omaggiare il grande giornalista.

Tra questi spicca una sua cara amica, la nota cantante Fiorella Mannoia, che non è riuscita a nascondere la sua grande commozione per questa grave perdita. Lo ha fatto con un toccante messaggio pubblicato su Instagram: “Se n’é andato un amico al quale volevo un gran bene, un giornalista e un uomo integro, perbene, onesto. Oggi é un giorno di dolore enorme“.

I due erano legami da un profondo e sincero sentimento di amicizia, e la cantante, solitamente molto riservata, non è riuscita proprio a fare a meno di esternare i suoi sentimenti di profonda commozione. A corredo del toccante messaggio, la Mannoia ha pubblicato anche una bellissima foto del compianto Minà.