Fiorella Mannoia, la confessione intima che alla sua età non ti aspetti (2 / 2)

Siamo tutti convinti che Fiorella Mannoia saprà deliziare ancora una volta il pubblico del Festival con il suo inedito ‘Mariposa’. “Un brano di orgoglio femminile. Io lo vedo come un manifesto, poi non so se lo diventerà”- ha dichiarato la cantante parlando del brano dal sapore femminista che porterà a Sanremo.

Ma a suscitare scalpore sono le dichiarazioni rilasciate in una passata intervista al Corriere della Sera, ai cui microfoni si aprì svelando anche i propri punti deboli. Nonostante il grande successo, la cantante non è mai stata particolarmente sicura di sè, specialmente dal punto di vista dell’aspetto fisico.

Solo dopo aver varcato la soglia dei 50 anni si è accorta del potenziale che aveva anche esteticamente: “Prima non ci ho mai riflettuto. E dire che oggi, quando rivedo le foto di quando ero più giovane, dico: ma cavolo, non ero così male, perché non ci pensavo”.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Difficile aspettarsi una simile confessione da una donna proverbialmente conosciuta per la sua grande personalità che sfoggia da sempre sul palco con assoluta maestria. Eppure ognuno di noi si ritrova a fare i conti con le proprie debolezze ed i propri fantasmi, almeno sino a che non si decide di sconfiggerli.

Poi la Mannoia ha voluto raccontare un simpatico siparietto accaduto sul palco dell’Ariston in questi giorni, dove è impegnata ovviamente con le prove in vista del Festival. Ad un certo punto ha detto ai musicisti di non sentire la musica, quasi rimproverandoli. In realtà, poi si è subito accorta di aver fatto una bella gaffe, perchè non si era neppure messa le cuffie. Per farsi perdonare il suo compagno e manager l’ha convinta ad offrire 60 caffè a tutti i membri dell’orchestra.