Fiocco rosa a Buckingham Palace, la famiglia reale si allarga (2 / 2)

Buckingham Palace ha annunciato con un comunicato ufficiale la nascita di un nuovo membro della famiglia reale. Una notizia splendida che ha mandato al settimo cielo i sudditi britannici, assolutamente increduli davanti a questa novità. E’ fiocco rosa per i Windsor, che hanno accolto con gioia la piccola Athena.

Si tratta della seconda figlia della principessa Beatrice di York e dell’immobiliarista Edoardo Mapelli Mozzi. La piccola, battezzata Athena Elizabeth Rose Mapelli Mozzi, è venuta alla luce il 22 gennaio scorso al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. Nata prematura di alcune settimane, la neonata pesa 2 chili e 150 grammi e, secondo quanto riportato dal Palazzo, sia la madre sia la bambina stanno bene e sono già rientrate a casa.

La principessa Beatrice, 36 anni, nipote di re Carlo III e figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, ha condiviso la gioia della nuova arrivata insieme al marito, che ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram.

“È minuscola e assolutamente perfetta”, ha scritto Edoardo Mapelli Mozzi, aggiungendo: “Siamo tutti (compresi Wolfie e Sienna) già completamente innamorati di lei”. Wolfie, 8 anni, è il figlio che Mapelli Mozzi ha avuto da una precedente relazione, mentre Sienna, nata nel settembre 2021, è la primogenita della coppia.

La principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi si sono sposati nel luglio 2020 con una cerimonia intima, a causa delle restrizioni pandemiche. Da allora, la coppia ha costruito una famiglia all’insegna della riservatezza, lontana dai riflettori mediatici. La nascita di Athena Elizabeth Rose rappresenta un nuovo capitolo felice per la coppia, che ha scelto per la neonata un nome ricco di significato: Athena, dea greca della saggezza, Elizabeth, in onore della defunta regina Elisabetta II, e Rose, un omaggio alla nonna materna, Sarah Ferguson.