Filippo Turetta, "Ricoverato": le sue condizioni (2 / 2)

In queste ore in casa circondariale Turetta ha anche avuto modo di incontrare i suoi avvocati che lo seguono. Obiettivo dei legali è quello di far sì che a Turetta non venga comminato l’ergastolo, e infatti si punta, almeno così si apprende dai giornali, a dichiararne l’infermità mentale.

Si precisa che il legale del ragazzo è attualmente l’avvocato Caruso. “Il ragazzo non ha detto sostanzialmente nulla, non abbiamo affrontato nei dettagli i profili della difesa materiale”. Di quello si parlerà martedì quando, conferma il legale, ci sarà l’interrogatorio di garanzia davanti alla gip.

Stando a quanto emerge, la visita psichiatrica a cui è stato sottoposto il 22enne ha confermato il rischio di autolesionismo. Per questo, Turetta rimarrà ricoverato qualche giorno, sorvegliato a vista 24 ore su 24, prima di essere spostato in una cella singola nella sezione protetti del penitenziario.

Nella giornata di martedì, quando verrà interrogato dal gip, il presunto assassino di Giulia dovrebbe ribadire quanto confessato agli inquirenti tedeschi: “Ho tolto io la vita alla mia ex fidanzata”.

Oroscopo Ada Alberti 2026 segno per segno Oroscopo Ada Alberti 2026 segno per segno

Quindi la visita ha confermato che per Turetta vi sono seri rischi che possa farsi del male da solo e per questo viene tenuto sotto osservazione. Si era già detto appunto che le condizioni di psicologiche di Turetta sono comunque delicate, anche visto la vasta eco mediatica suscitata dalla vicenda.

Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli sull’accaduto e sulle condizioni di Filippo Turetta. Una situazione davvero molto particolare che va monitorata 24 ore su 24. Si attendono ulteriori notizie.