Come sa chi segue la vicenda i genitori di Filippo Turetta negli scorsi giorni avevano deciso di non incontrare il figlio. Per i due erano ancora troppo presto incontrare quel ragazzo che pare non avesse mai dato segni di squilibrio.
E invece proprio Filippo si è trasformato in un’altra persona. Il padre ha riferito come è possibile che non volesse fare qualcosa di brutto a Giulia e che “gli è partito un embolo”. Parole che hanno ovviamente scatenato la pubblica opinione.
Ma in queste ore sono arrivate delle notizie molto importanti, una di cui proprio poco fa: i genitori di Filippo hanno deciso di incontrare il figlio in casa circondariale.
È la prima volta che la mamma e il papà di Filippo hanno un colloquio con lui dopo la scomparsa dell’11 novembre, la fuga in Germania, l’arresto vicino Lipsia dopo la morte di Giulia e l’estradizione in Italia.
La coppia è entrata intorno alle 12:10 all’interno della struttura detentiva ed è uscita un’oretta dopo. Al momento non è dato sapere che cosa si siano precisamente detti con il figlio. C’è tantissima incredulità per quello che questo giovane ha commesso.
Ai due Filippo, abbracciandoli, avrebbe detto: “Sollevato perché non sono solo” – queste sarebbe state le sue parole ai genitori secondo quanto riportano i media. Come detto non si sa altro su che cosa si siano detti e se Filippo abbia raccontato loro qualcosa dell’azione da lui commessa. Se ne saprà sicuramente di più nei prossimi giorni o nelle prossime ore.
Nel frattempo le indagini vanno avanti anche perché bisognerà capire che pena infliggere a Filippo Turetta.