Filippo Turetta, la notizia improvvisa sul fratello 18enne dopo l’intervista in Tv (2 / 2)

Tutte e due le famiglie, quella di Giulia, che ha perso la loro cara, e quella di Filippo Turetta stanno attraversando un momento davvero particolare dal giorno in cui tutto è successo.

Il padre di Filippo ha provato a parlare più volte con il figlio. Quel bravo figliolo che sembrava non potesse fare niente neanche ad una mosca improvvisamente si è trasformato in qualcosa che anche la famiglia stenta a riconoscere. Una famiglia, quella dei Turetta, che ha sempre fatto dell’educazione un caposaldo.

“Non ho idea di cosa possa essere successo nella sua testa, non sa rispondere nessuno. In visita non gli ho parlato di quello che è successo, gli ho parlato da fratello a fratello. Gli ho chiesto come stava e basta. Lui è mio fratello, punto. Non mi interessa quello che è successo” – queste le parole del fratello di Filippo a Zona Bianca.

Parole che hanno provocato sdegno nella pubblica opinione. La trasmissione ha intervistato il fratello di Turetta che da poco è andato a trovare il fratello recluso nel penitenziario.

“Io spesso non ero a casa, non ci passavo tempo insieme, non abbiamo mai fatto un discorso profondo sui suoi problemi, ero all’oscuro di tutto. Ero il fratello più piccolo, non ero abituato. Se penso di andare via da qui? No” – così ha risposto Andrea Turetta.

La pubblica opinione non ha accetta le parole di Andrea, soprattutto quel “non mi interessa quello che è successo” ha dato molto fastidio alle persone. Il giornalista Gianluigi Nuzzi ha preso però le parti del ragazzo evidenziando che anche per lui non è una situazione facile e ha invitato a non far sentire in colpa il giovane.