Filippo Turetta, la notizia è appena arrivata: "Finita la fuga" (2 / 2)

Da quanto si è appreso in questi minuti Filippo Turetta sarebbe stato rintracciato e fermato. E questo è stato possibile grazie ad alcuni elementi emeri nel corso delle indagini

Durante la fuga, Filippo Turetta ha usato banconote con macchie di liquidi organico per fare benzina in un distributore automatico. Il ragazzo si era fermato domenica scorsa a fare rifornimento in un distributore automatico di Cortina.

Da verificare l’ipotesi che il delitto di Giulia, che ha è stata raggiunta alla testa e agli arti da alcune coltellate, una delle quali ha trafitto il collo, sia stata premeditata. Dalle indagini, infatti, come riporta Il Gazzettino, è emerso che l’ex fidanzato avrebbe fatto ricerche sul web su kit di sopravvivenza in alta quota e abbigliamento per escursioni in montagna.

La fuga dello studente 22enne di Torreglia è finita nella notte tra sabato e domenica, dopo una settimana di latitanza. Nei suoi confronti era stato emesso un mandato di arresto europeo. La sua auto era stata avvistata l’ultima volta in Austria.

E’ stato fermato quindi in Germania Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, il cui corpo è stato ritrovato in un canalone vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone. La notizia della cattura è stata confermata dall’avvocato del giovane, Emanuele Compagno. La fuga dello studente 22enne di Torreglia è finita nella notte tra sabato e domenica, dopo una settimana di latitanza. Nei suoi confronti era stato emesso un mandato di arresto europeo. La sua auto era stata avvistata l’ultima volta in Austria.

A brevissimo si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto e sul fermo di Filippo Turetta.