Filippo Turetta, ecco di cosa è accusato e cosa prevede la legge (1 / 2)

Filippo Turetta, ecco di cosa è accusato e cosa prevede la legge

Filippo Turetta, per giorni, è stato il ragazzo più ricercato d’Italia. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale per aver commesso il femminicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, essersi disfatto del suo corpo, ed essere fuggito. Una fuga, la sua, culminata nell’arresto, avvenuto ad opera della polizia tedesca.

Sin da quando è spuntato il video dell’aggressione, quello in cui il 22enne ha raggiunto Giulia con diversi fendenti, lei si è accasciata al suolo, lui l’ha caricata in auto, è apparso chiaro che si fosse macchiato di un reato gravissimo. Non a caso, dopo aver abbandonato la salma della Cecchettin, è fuggito a bordo della sua Fiat grande Punto nera.

Una corsa, nel vano tentativo di sottrarsi alla giustizia, terminata domenica con l’ammanettamento e la detenzione nel penitenziario di Halle, in Germania. Come ormai noto, il 22enne è stato estradato in Italia.

E’ nel nostro Paese, in cui è atterrato con le manette ai polsi e alle caviglie, per poi essere tradotto nella casa circondariale veronese di Montorio, che dovrà essere interrogato e giudicato e ovviamente ci si chiede cosa i giudici potranno comminargli, proprio a causa di una serie di fattori che dovranno essere attentamente vagliati.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Ma di cosa è accusato Filippo Turetta e cosa prevede la legge ? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in modo da capire quale sarà la pena che, alla fine, gli verrà comminata.