Sono ore di grande concitazione in Italia per gli ultimi sviluppi sul caso di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due ex fidanzatini appena 22enni scomparsi nel nulla dallo scorso sabato. Dopo giorni di ricerche, nella tarda mattinata di ieri i Vigili del fuoco hanno annunciato la triste scoperta: il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato in un canalone tra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo.
L’ultimo avvistamento della Fiat Grande Punto nera di Filippo Turetta risale poi a questo giovedì, quando la telecamera che registra il passaggio dei veicoli all’ingresso dell’area turistica di Piancavallo ne ha filmato il passaggio. Le ricerche si sono quindi concentrate le nella zona, sino alla macabra scoperta.
Pochissimi dubbi che si tratti di lei, gli abiti indossati sono gli stessi di quelli che portava la giovane nel giorno della scomparsa. Ora sul corpo recuperato nel canalone verranno effettuati i prelievi ematici e di tessuto per estrarre il profilo genetico e confrontarlo con quello dei familiari di Giulia.
E’ invece di pochissimi minuti fa un clamoroso aggiornamento sulla scomparsa del killer Filippo Turetta: il 22enne, sul cui capo pendeva un mandato d’arresto internazionale, sarebbe stato rintracciato in Germania. La notizia della cattura è stata confermata dall’avvocato del giovane, Emanuele Compagno, dopo aver avvisato i genitori.
Ma chi è davvero Filippo Turetta? E’ stato dipinto da tutti come il classico bravo ragazzo, per giunta molto timido e riservato. In realtà nutriva in sè dei gravi disturbi, come una possessiva gelosia, che sono sfociati alla fine nel delitto passionale. Cerchiamo di capire qualcosa di più su di lui nella pagina successiva.