Filippa Lagerbäck e la drammatica notizia su Daniele Bossari (2 / 2)

Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck hanno coronato il loro sogno d’amore, quello del matrimonio solo da pochi anni, nel 2018, dopo 18 anni dal loro primo bacio e alla presenza della loro unica figlia, Stella, che oggi ha 19 anni ed è bellissima, proprio come i suoi genitori. I ben informati che non hanno la memoria corta, ricorderanno che la proposta di matrimonio arrivò proprio in diretta televisiva, durante la partecipazione di Bossari al Grande Fratello Vip.

Filippa Lagerbäck, è testimonial della Fondazione Umberto Veronesi e si tratta di un tema a lei molto caro per svariati motivi. E’ convinta che ogni vip debba dedicare parte del suo tempo a sensibilizzare su tematiche così importanti ma, nello stesso tempo, ha vissuto l’esperienza del cancro, in quanto suo marito Daniele Bossari ne è stato colpito. Così Filippa ha deciso di parlarne in una toccante intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Come un fiume in piena, ha parlato apertamente del tumore alla gola che ha colpito il conduttore e di come, grazie alla forza del loro immenso amore, è stato possibile affrontarlo insieme. Quando le si chiede come sta suo marito, Filippa risponde: «È in fase di follow up ma, si sa, prima che un paziente oncologico senta pronunciare la frase “guarito definitivamente” passano anni».

I momenti bui non sono mancati ma il potere dell’amore ha fatto affrontare tutto insieme, mano nella mano, proprio come hanno sempre fatto in 21 anni: «Quando la tempesta incalza, si lotta meglio in due. Perché l’amore dà forza», ha dichiarato Filippa, per poi aggiungere: «Ci siamo affidati alla scienza». Le sue parole hanno rappresentano un pugno al cuore per tutti i fan di Daniele Bossari ma, ovviamente, sono, nello stesso tempo, un invito a riflettere sulla grandezza del sentimento che unisce questa coppia.

«Vivere a pieno e giorno per giorno, facendo progetti per il futuro. “Voi pensate a star bene che al resto pensiamo noi” ci hanno detto. Sono molto grata per questo approccio», ha chiosato la bella conduttrice. Parole decisamente forti ma che vanno prese come esempio.