Festival di Sanremo, l’annuncio di Carlo Conti su Angelina Mango (2 / 2)

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo, lo scorso anno, col brano La noia,  che ha contagiato tutti, grandi e piccoli. Quando Carlo Conti si è presentato alla conferenza stampa del Festival, i giornalisti gli hanno chiesto se, come da tradizione, essendo La noia la canzone vincitrice della scorsa edizione, verrà proposta quest’anno.

Il conduttore ha dichiarato: “No, non è previsto, vedremo strada facendo. Ha preso un momento di pausa”, riferendosi ad Angelina Mango. Lei, in un post su Instagram, ha voluto spendere  delle parole  molto toccanti: “Pareva ‘na pazzia invece era solo un anno pazzo di amore”.

Angelina non prenderà parte alla 75esima edizione di Sanremo che inizierà martedì 11 febbraio, sino a sabato 15 ma nonostante la sua momentanea pausa dalla musica, ha voluto inviare un messaggio di affetto ai 29 Big in gara.

Queste le sue dichiarazioni: “È quello che auguro a tutti i miei amichetti pronti a salire sulla giostra. Vi guarderò col cuore pieno e farò il tifo per tutti voi”. A ottobre, la Mango ha annunciato a tutti la sua pausa per via di un problema alla voce ma anche  per recuperare un legame con la quotidianità, fatta di semplici gesti, condivisi con le persone che la amano. In questo tempo, però, l’abbiamo vista in stories e scatti alle prese con la lettura del libro Io non ho paura di Niccolò Ammaniti, o a prendersi cura della sue piante.

Simpaticissime le foto col suo barboncino. Insomma, Angelina sta recuperando le sue energie per tornare sul palco ma nonostante questo si è mostrata vicinissima agli artisti che quest’anno calcheranno il palco dell’Ariston, cui ha fatto il suo personalissimo in bocca al lupo. Del resto, lei di strada ne ha fatta tantissima, confermandosi come una delle voci più belle d’Italia.