Ferrari in lutto, l’annuncio della sua scomparsa è appena arrivato (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale il mondo dell’auto e la stessa azienda Ferrari sono stati colpiti da un lutto molto profondo, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e nessuno si aspettava che potesse accadere una cosa simile.

Giovanni Marelli, figura di riferimento della Ferrari, è deceduto infatti all’età di 84 anni. Entrato in Ferrari nel 1967 aveva lavorato con il reparto corse occupandosi di varie categorie e arrivando fino alla Formula 1.

Aveva poi deciso di passare all’Alfa Romeo ma alla Ferrari ci ha tenuto sempre. Tutti lo ricordano come una persona capace, un grande lavoratore sempre a disposizione del prossimo. Una persona umile e gentile che ha fatto della sua passione per i motori la sua ragione di vita.

Nel corso della sua importante carriera è stato protagonista anche negli Stati Uniti d’America essendo stato CEO della MCM, società d’ingegneria e produzione con la quale ha avuto importanti successi nella cosiddetta IndyCars una delle corse più spettacolari del mondo. Una carriera lunga e gloriosa la sua.

Per questo mancherà tantissimo al mondo della Ferrari e non solo. In queste ore stanno arrivando numerosi messaggi di cordoglio alla famiglia di Marelli che è molto provata dalla scomparsa del loro congiunto. Qualcosa che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato.

Non sono state ancora diffuse le cause del decesso. Sicuramente nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni potranno conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto a Marelli. Ci lascia una persona estremamente abile nel suo lavoro che ha fatto del suo lavoro la sua ragione di vita ottenendo tantissimi successi. Cordoglio alla famiglia anche da parte della nostra redazione.