Un 15 agosto rovente, non solo per via della canicola che sta attanagliando la penisola , ma sul fronte dei sinistri che rappresentano una piaga davvero difficile da eradicare, nonostante l’inasprimento delle sanzioni previste dal Codice della Strada, molto più pesanti degli scorsi anni, sino alla reclusione e al ritiro della patente di guida. Una famiglia tedesca diretta in vacanza è rimasta coinvolta in un tremendo sinistro stradale, nelle prime ore di Ferragosto, poco prima delle 4 del mattino. La loro auto, un van Volkswagen, si è ribaltata all’interno della galleria Zannier sull’autostrada A23, nel tratto tra Pontebba e Carnia.
Sulla vettura viaggiavano otto persone: tre adulti e cinque bambini e, a parte una donna rimasta ferita, il sinistro non ha avuto altre conseguenze, dunque i cinque minori sono rimasti illesi e non sono state coinvolte altre automobili.
I vigili del fuoco di Tarvisio, il personale del SORES con un’ambulanza, l’elisoccorso e la polizia stradale, sono prontamente intervenuti sul posto , trasportando la donna in in ospedale in ambulanza per ulteriori accertamenti, dopo le prime cure sul posto.
Per fortuna, nonostante la severità del sinistro, non ci sono state gravi conseguenze e questo è quel che conta. Senza ombra di dubbio, il Ferragosto, sul fronte del traffico stradale, è uno dei giorni più da dimenticare di tutto l’anno, per via del numero di sinistri dall’esito infausto.
In questo caso, le conseguenze potevano essere ben peggiori. Si indaga sulla causa del ribaltamento per cui nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti che saremo, come sempre, pronti a fornirvi. Il pensiero di tantissimi utenti è dritto ai piccoli che si sono presi un bello spavento, poco ma sicuro.