Femminicidio di Pamela Genini, l’ex fidanzato rompe il silenzio: le parole raggelanti (1 / 2)

Femminicidio di Pamela Genini, l’ex fidanzato rompe il silenzio: le parole raggelanti

Nell’aria della Valle Imagna, un silenzio innaturale avvolge Sant’Omobono, un piccolo paese dove la vita scorre seguendo i ritmi lenti della provincia.Alle 9 di mercoledì mattina, F. D., un imprenditore edile di 40 anni, è rientrato a casa. Otto ore di interrogatorio serrato in questura gli pesavano addosso, lasciandogli il volto esausto.

È un peso che non lo abbandonerà mai, una macchia sul destino: “Non sono riuscito a salvare Pamela”. Questo, confessa l’uomo, è il fardello più grande che gli resta da portare, e sarà “l’ultimo miglio della mia vita”.Lui e Pamela Genini erano stati fidanzati anni prima, ma la loro amicizia non si era mai spenta.

Si sentivano spesso, l’ultima volta “anche l’altra sera”.Poi, la richiesta che ha squarciato il velo di ogni normalità: un messaggio disperato. Il telefono ha vibrato con l’ultima, straziante implorazione.Pamela implorava l’uomo in Val Brembana di chiamare la polizia: le comunicava che colui che l’ha colpita era appena entrato in casa.Quell’uomo, ora noto come il responsabile dell’aggressione, le aveva promesso più volte,  se lo avesse lasciato: “se mi lasci ti ammazzo”.

E questo è l’unico dettaglio che F. D., con voce tremante, riesce a rivelare di quel “film del macabro” a cui ha assistito impotente a distanza.Avrebbe voluto salvarla, ma il suo aiuto non è arrivato in tempo. Tra le montagne della Valle Imagna e Milano, dove si è consumata l’azione violenta, la distanza era troppa.

Giorgia Meloni risponde a Landini: "Mi dà della prost*tuta, lui è… Giorgia Meloni risponde a Landini: "Mi dà della prost*tuta, lui è…

Poco fa, l’ex fidanzato di Pamela Genini ha rotto il silenzio e le sue parole sono state a dir poco sconvolgenti.  Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella pagina successiva.

  L’epilogo, purtroppo, è scritto negli atti. L’azione violenta ha spezzato la vita di Pamela Genini...