Fedez, non c’è pace per lui: nuovi guai per lui dopo il ricovero e il ritorno a casa (2 / 2)

Come si sa i Ferragnez oltre ad essere molto attivi sui social sono anche molto attivi per quanto riguarda la beneficenza. Infatti come si ricorderà durante la pandemia di Covid-19 Fedez emise una raccolta fonda per aiutare gli ospedali della zona di Milano e quindi la stessa comunità italiana in un periodo molto difficile per tutti.

I due lo hanno ricordato anche nella loro serie The Ferragnez uscita negli scorsi mesi per Prime Video. In una delle otto puntate della serie i Ferragnez ripercorrono quei terribili momenti della pandemia e del lockdown.

Ma adesso, anche se appena uscito dall’ospedale, per Fedez ci sono altri guai in vista. Questa volta con la giustizia. Infatti tramite l’agenzia di stampa Adnkronos, il Codacons, ovvero l’associazione dei consumatori, ha fatto sapere di aver denunciato Fedez per il reato di calunnia ai danni dell’associazione dei consumatori.

Il caso riguarda sempre le dichiarazioni rilasciate a mezzo social da Fedez nel 2020 contro il Codacons a causa della raccolta fondi per l’emergenza Covid. Il Codacons denunciava pratiche commerciali scorrette.

Il Procuratore Stefano D’Arma ha formulato l’accusa che dovrà passare ora al vaglio del Gip Marisa Mosetti all’udienza del 12 febbraio 2024. Se riconosciuto colpevole Fedez rischia davvero grosso secondo il nostro ordinamento giudiziario.

Quindi ad attendere Fedez a breve ci sarà un nuovo processo: se questo terminerò a sfavore del cantante, Fedez potrebbe essere condannato a circa 6 anni di reclusione.

Ovviamente, lo precisiamo per dovere di informazione, egli è innocente fino a prova contraria e fino a quando non sarà emessa una sentenza definitiva nei suoi confronti.