Fedez, l’oncologo rompe il silenzio dall’ospedale: l’importante comunicato (2 / 2)

In quelle drammatiche ore della scorsa settimana, la moglie Chiara Ferragni è stata costretta ad abbandonare la fashion week a Parigi per saltare sul primo aereo e rientrare a Milano. La nota influencer ha poi pubblicato delle stories su Instagram in cui ringrazia l’amica Chiara Biasi per esserle stata vicina salendo con lei in aereo, mentre successivamente ha postato uno scatto mentre abbraccia i suoi figli aggiungendo un emoticon di due mani giunte in preghiera, segno del momento delicato per la sua famiglia.

Dopo l’intervento chirurgico era stato poi lo stesso Fedez ad aggiornare sulle sue condizioni, rivelando di essere stato operato a causa di due ulcere. “Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”- aveva dichiarato il rapper dal suo profilo Instagram.

Il peggio sembrava essere ormai passato, ma nelle ultime ore il rapper avrebbe accusato una nuova emorragia. Il personale medico si è visto costretto ad intervenire nuovamente d’urgenza per bloccare l’emorragia ed evitare una nuova trasfusione.

A fare il punto della situazione proprio in questi minuti è stato direttamente il suo oncologo, il dott. Giampaolo Tortora, che ha voluto rassicurare tutti così: “Il rischio di sanguinamento dovuto ad un’ulcera è probabile, visto che siamo in presenza di un tessuto molto sottile vicino all’area ricucita. Quando si forma un’ulcera in un tessuto così sottile il rischio di sanguinamento è probabile, difficile dire oggi se l’ulteriore sanguinamento sia legato alle ulcere che sono state già cauterizzate, oppure se a distanza di tempo se ne è formata un’altra. È necessario però capire se ci sono concause, ossia eventuali problemi locali di tipo vascolare“.

Gli ultimi anni si stanno rivelando particolarmente duri per il rapper dal punto di vista delle sue condizioni di salute. Dopo la lotta contro la neoplasia al pancreas lo scorso anno, ecco che ora si ritrova a fare i conti con delle ulcere molto gravi. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.