Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, è ancora ricoverato cantante infatti è ancora in ospedale, al Fatebenefratelli di Milano, a causa di due ulcere che giovedì gli avevano provocato un’emorragia interna. Dopo esser stato sottoposto a due trasfusioni che, stando a quanto dichiarato su Instagram dallo stesso rapper, gli hanno salvato la vita, domenica si è registrato un altro episodio di rottura di un’ulcera con relativo sanguinamento.
In tantissimi si sono chiesti se, a causa delle sue condizioni, avrebbe potuto ottemperare al ruolo di giudice dell’attuale edizione di X Factor che ha appena finito di trasmettere le tre puntate di Auditions, dal momento che manca meno di un mese, all’inizio della fase “dal vivo” del programma, ossia l’unica in diretta.
Poco fa, in merito a questo grosso interrogativo, è stato rotto il silenzio con un comunicato che dice così: “Fedez non ce l’ha fatta, non potrà essere presente (per ovvie ragioni di salute) al programma X Factor di cui è il giudice”. Una notizia davvero tremenda per i fan che non hanno mai smesso di sperare fino a pochi minuti fa quando abbiamo avuto la certezza che Federico non rivestirà il ruolo di giudice.
Ovviamente “the show must go on” , questo si sa ed è per questo che il programma sta già valutando possibili sostituti, e spuntando già alcuni nomi di coloro che potrebbero prendere il suo posto. Si parla, come riportato da Il Messaggero, del collega e amico J-Ax con cui pare essere ritornato il sereno, come dimostra la hit “Disco Paradise” che ha letteralmente spaccato, essendo sempre in cima alle classifiche.
Altro nome che potrebbe sostituire Fedez nel suo ruolo di giudice è quello di Annalisa, l’ex allieva di Amici che è diventata tra le cantanti più famosa del mondo musicale italiano (guarda caso, anche lei voce di “Disco Paradise”). Annalisa, per chi non lo sapesse, appartiene alla stessa agenzia di Fedez. Ovviamente continueremo a seguire l’evoluzione e saremo pronti a fornirvi i dovuti aggiornamenti non appena verranno diramate ulteriori news.