Fedez, la madre rompe il silenzio dall’ospedale (2 / 2)

Mentre Fedez è ricoverato all‘ospedale Fatebenefratelli di Milano, da giovedì, giorno in cui due ulceree gli  hanno causato una prima emorragia interna, rendendo necessarie due trasfusioni di sangue, cui è seguita un’altra emorragia domenica, le informazioni che possiamo reperire sono quelle dei familiari.

A darci qualche delucidazione sulle condizioni di salute di Federico ci hanno pensato i suoi Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi. I Poco fa, in particolare, è stata Annamaria Berrinzaghi, detta Tatiana, mamma del rapper, a dirci come sta. Per molti lei è un volto noto, essendo apparsa nella serie The Ferragnez, mentre altri l’hanno conosciuta nei giorni in cui, senza mezzi termini, si è espressa sulla lite tra Fedez e Luis Sal difendendo il figlio.

Anche Annamaria Berrinzaghi, proprio come suo marito, si è detta speranzosa, pur volendo andare con i piedi di piombo e si è limitata a dire: “Sta un pò meglio, così e così”. Essere cauti è fondamentale, specie se si sono avuti due gravi episodi nel giro di poche ore di distanza l’uno dall’altro ma la donna, come ogni mamma amorevole del mondo, confida che tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile. Una frase sintetica, la sua, ma da cui traspare tutto l’amore verso il figlio.

Annamaria ha sempre creduto nelle potenzialità di Federico e anche per questo motivo, sin dal suo debutto, ,è stata la manager ufficiale di Fedez, occupandosi per anni delle sue vicende lavorative insieme a professionisti come avvocati e commercialisti. Il ruolo di Annamaria è quello di “momager”. come lo definirebbero negli Usa.

Una mamma molto presente, dispensatrice di consigli che si sono rivelati giusti. Basti pensare che lo zampino di Annamaria lo si vede in diversi accordi siglati dal figlio con cantanti italiani, con Tanta Roba di Dj Harsh e Gué Pequeno, fino alla nascita nel 2013 di Newtopia con J-Ax, fino a quando, nel 2018, l’ex frontman degli Articolo 31 ha deciso di lasciare l’azienda. E che dire del tormentone Mille, duetto di Fedez con Orietta Berti? E’ opera di mamma Annamaria la partecipazione a Sanremo insieme a Francesca Michielin, e la conduzione di LOL.