Fedez, nel corso degli anni, ha incassato un successo dietro l’altro e questo lo ha portato ad ottenere compensi da capogiro, al punto che in molti si chiedono quale sia il suo patrimonio. Prima di svelarvi a quanto ammonta, come appreso da diversi siti, vi diciamo che Federico Lucia, per tutti Fedez, possiede le quote di diverse società tra cui la Zdf e la Doom (Dream of Ordinary Madness), agenzia di cui la madre è amministratrice, con cui segue artisti del mondo della musica e del web, ma anche personalità dello sport e dello spettacolo.
La parte della Doom gli frutterebbe 1,8milioni di euro mensili. A questo, ovviamente, si aggiunge la sua partecipazione a Celebrity Hunted su Amazon Prime, oltre che la conduzione di varie edizioni di LOL – Chi ride è fuori. C’è stato il documentario The Ferragnez, in cui ha aperto le porte della sua quotidianità familiare non certo a zero.
Difatti, rendendo di pubblico dominio la sua vita, ha incassato 800mila euro, destinato ad aumentare nella prossima edizione. Ovviamente, alla luce di tutto questo, sono in tantissimi che si chiedono quale sia patrimonio di Fedez? Secondo la prestigiosa rivista Forbes, solo nel 2023, Federico ha raggiunto quasi 20 milioni di fatturato attraverso le varie società da lui controllate direttamente o indirettamente. Più nello specifico, ha incassato 4 milioni di euro da Zedef e 1,6 milioni da Zdf.
A tutto questo si aggiungono le sponsorizzazioni per alcuni brand come Intimissimi, Versace e Supreme, per le quali otterrebbe 31.200 dollari a post. Ovviamente al patrimonio di Fedez si somma quello della sua dolce metà, l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni.
Il suo patrimonio si stima sia intorno ai 40 milioni di euro, con un guadagno di 82 mila euro a sponsorizzazione. Proprio per tutto quello che ruota attorno all’impero dei Ferragnez, è impossibile quantificare, con assoluta certezza, a quanto esso ammonti ma si ipotizza che sia Chiara che Federico ricavino rispettivamente 33 centesimi al secondo, per un totale di 20 euro al minuto e 28 mila euro al giorno. Assurdo ma vero!