Fedez si è esibito ieri, nella seconda serata del Festival di Sanremo, dove ha ottenuto un ottimo quinto posto, ma al di là della competizione canora, ci sono cose che non passano inosservate, dal momento che gli artisti vengono passati in rassegna in ogni singolo aspetto, dal look alla gestualità.
Federico, di nero vestito, ha incantato la platea dell’Ariston col brano Battiti. Una scelta non casuale quella del nero, in quanto nera è la depressione, argomento del suo brano, che colpisce, peraltro, milioni di italiani ed è largamente diffusa tra i giovani e giovanissimi.
Eppure l’attenzione dei telespettatori è caduta anche su altro, in particolare sulle sue lenti nere, che ha usato anche nella seconda serata e che probabilmente sono collegate al contenuto delle barre.
Difatti il testo di Battiti dice: “Dentro i miei occhi guerra dei mondi”. Federico fa rumore, poco ma sicuro. In parecchi, sui social, hanno fatto notare che aveva le mani che gli tremavano di continuo, che non ha mai sorriso, che ha tenuto gli occhi chiusi per gran parte dell’esibizione e che, al termine della stessa, ha solo ringraziato il pubblico. Gesti, comportamenti, look, tutto è finito nella lente degli utenti, i quali hanno messo nero su bianco l’intera esibizione del rapper.
Dopo la sua performance, con la quale ha ottenuto un quinto posto in classifica, Fedez si è lasciato andare ad una confessione. Difatti ha dichiarato: “Se riesco ad affrontare tutto questo sarà una cosa positiva, se riesco a reggere, con questo carico ulteriore che si è creato per colpa mia, è comunque molto sfidante, per me ancora di più perché non vengo in un periodo in cui sono proprio Ironman”.