Federico Leonardo Lucia, noto come Fedez, è uno dei rapper e personaggi televisivi più influenti d’Italia. Di origini milanesi, ha saputo costruire una carriera brillante nel mondo della musica, distinguendosi per testi provocatori e uno stile unico che mescola rap, pop e temi sociali.
Con il suo primo album indipendente, Penisola che non c’è, ha attirato l’attenzione del pubblico, ma il successo vero è arrivato con Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, che ha segnato il suo ingresso nella scena musicale mainstream.
Il rapper ha fatto molto parlare di sè anche per la vita privata e sentimentale. Sposato con Chiara Ferragni dal 2016, la coppia è stata per tanti anni un punto di riferimento per il mondo del gossip italiano, tanto da essere identificati come i ‘Ferragnez’. Dopo 6 anni di matrimonio, all’inizio del 2024 è avvenuta la clamorosa rottura che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Negli ultimi anni, Fedez ha affrontato sfide significative, sia personali che professionali. Nel 2022, ha rivelato di aver combattuto contro una neoplasia al pancreas, un’esperienza che lo ha profondamente segnato e che ha condiviso apertamente con il pubblico per sensibilizzare su temi di salute.
Lo scorso anno, un nuovo problema di salute si è affacciato nella vita dell’artista. Fedez ha fatto i conti con un’emorragia interna, complicanza che lo ha costretto a un altro ricovero urgente. Poco prima di Capodanno, il rapper si è fatto vedere su Instagram mentre si sottoponeva ad una flebo. Di cosa si tratta questa volta? Scopriamolo nella pagina successiva.