Entrato come concorrente Nip, Federico Massaro ha avuto modo in queste settimane di farsi apprezzare da milioni di telespettatori per la sua semplicità e spontaneità. Il modello ha appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema e della televisione. Vista la popolarità acquisita in poco tempo, il suo futuro in questo settore si prospetta roseo.
Nel corso della 33esima puntata del Grande Fratello si è parlato molto della sua famiglia e, in particolare, dell’amato papà Giuseppe. Sono in pochi a sapere che Federico è figlio d’arte: il papà è un regista affermato mentre la mamma è un’artista riconosciuta nel campo cinematografico.
In particolare, il modello ha confessato di essere profondamente legato al padre Giuseppe. Un’ammirazione che ci ha sempre tenuto a ribadire a gran voce nella casa: “Io sono super mega fiero di mio padre. Mio padre è un eroe. Prima di andare a letto penso a mio papà“. Un legame che si è rinsaldato nel corso del tempo anche per via delle varie vicissitudini che sono stati costretti ad affrontare.
Non tutto, nel passato di Federico Massaro è stato rosa e fiori, poichè quando era solo un ragazzino, il padre ha affrontato un periodo molto difficile per via della sua tossicodipendenza. “A 16 anni c’era il mio papà che era chiuso in bagno, avevo capito che si stava sentendo male… -ha raccontato commosso Federico- È sopravvissuto ad una cosa che uccide le persone. Alcune persone lo avrebbero abbandonato, anche se ero molto arrabbiato ho voluto seguire il mio cuore perché io lo amo e l’ho sempre amato. Durante la quarantena io mi sono trovato spesso a fare il padre di mio padre”.
Con grande coraggio e forza d’animo, papà Giuseppe è riuscito ad venire fuori dal tunnel della tossicodipendenza e oggi sta bene. Nel corso della puntata il padre ha fatto il suo ingresso a sorpresa nella casa per riabbracciare il figlio, dicendosi molto orgoglioso di lui e del suo percorso in tv. “Mi ha fatto molto piacere sentire le tue parole. Devi essere sempre così come sei, un grande uomo. Sii sempre sincero“, ha detto papà Giuseppe con il volto rigato dalle lacrime.