Federica Torzullo, speranze finite: ritrovato il corpo senza vita, ecco dov’era (2 / 2)

Le operazioni di recupero della salma sono ancora in corso e sul posto sono presenti i carabinieri, impegnati nel coordinamento delle attività investigative. Secondo quanto ricostruito finora, negli scorsi sopralluoghi i militari avevano trovato tracce ematiche non solo nella villetta della coppia, ma anche nell’automobile e all’interno di un camion di proprietà del marito, Claudio Carlomagno.

Un corpo senza vita è stato rinvenuto questa mattina all’interno di un’azienda legata al marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa ormai da dieci giorni. Il ritrovamento è avvenuto in via Comunale San Francesco e, sebbene gli investigatori non abbiano ancora confermato ufficialmente l’identità, gli elementi raccolti lascerebbero pochi dubbi sul fatto che si tratti proprio di Federica.

Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare la corrispondenza con la donna scomparsa. Carlomagno, figlio dell’assessora alla Sicurezza di Anguillara Maria Messenio, è al centro delle indagini e finora non ha ammesso responsabilità dirette. L’uomo è l’unico indagato nell’inchiesta aperta dalla Procura di Civitavecchia. Gli investigatori stanno considerando la possibilità che l’accaduto possa avere origini familiari: sembra infatti che Federica avesse manifestato l’intenzione di chiedere la separazione, con la prima udienza fissata a breve, circostanza che non viene esclusa come possibile movente nell’ambito di un femminicidio.

La Ruota della Fortuna, Samira Lui si presenta vestita così e tutti sentono il commento choc di Gerry Scotti La Ruota della Fortuna, Samira Lui si presenta vestita così e tutti sentono il commento choc di Gerry Scotti

Le attività investigative hanno previsto sequestri mirati: cellulare e automobile del marito sono stati posti sotto sequestro già nei giorni scorsi, seguiti poi dal capannone che ospita la sede della sua azienda. Le ricerche per rintracciare la donna, condotte anche con la Scientifica e tramite droni, si erano estese a un ampio raggio, comprendendo la villetta e le acque del lago di Bracciano, senza risultati fino a oggi. Intanto, emergono testimonianze dei vicini.

Un residente ha raccontato di aver visto la coppia litigare pochi giorni prima di Natale: “Lui le urlava contro e lei cercava di allontanarsi. Sapevo che Federica voleva la separazione, ma non avevo mai visto litigi così intensi”. Queste dichiarazioni offrono uno spaccato della difficile convivenza che ha preceduto la scomparsa e il macabro ritrovamento.