
Stefania Torzullo, sorella di Federica, la donna deceduta lo scorso gennaio ad Anguillara Sabazia, ha rotto il silenzio a seguito della scomparsa dei genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo accusato del delitto. I coniugi Pasquale Carlomagno e Maria Messenio sono stati trovati senza vita nella loro abitazione.
“La storia sembra riservare di continuo terribili sorprese“, ha commentato l’avvocato di famiglia, Carlo Mastropaolo, descrivendo lo stato di attonito sconforto dei parenti di Federica. Un dolore che si intreccia con la preoccupazione per il figlio minorenne della coppia, che ha perso la madre e ora si trova ad affrontare questo nuovo, triste evento.
La vicenda, che ha scosso l’intera comunità, assume così un ulteriore, luttuoso capitolo. I coniugi Carlomagno, secondo quanto emerso, avrebbero lasciato un biglietto prima del loro gesto, le cui motivazioni sono al centro di un fascicolo della Procura di Civitavecchia che indaga anche per il reato di istigazione a togliersi la vita .

Stefania Torzullo ha anche alluso ai rapporti tra le due famiglie, che si erano notevolmente raffreddati dopo la scomparsa di Federica. È “una tragedia nella tragedia, un orrore tremendo”. Queste le parole scelte dalla sorella di Federica. L’ultimo contatto diretto risalirebbe al pomeriggio del 9 gennaio, quando le due madri accompagnarono Claudio Carlomagno a denunciare la sparizione della moglie presso i Carabinieri. Da quel momento, secondo quanto riferito dall’avvocato Mastropaolo, i genitori di Claudio avrebbero inviato un solo messaggio di condoglianze alla famiglia Torzullo dopo il ritrovamento del corpo.
Conoscenti della coppia, intervistati dal Corriere della Sera, hanno espresso sconcerto, dichiarando che non sembravano “i tipi da fare una cosa del genere” e che apparivano in grado di reggere al contraccolpo dell’arresto del figlio. L’intera comunità di Anguillara Sabazia segue con angoscia gli sviluppi di una vicenda che continua a riservare profondi colpi di scena.