Federica Torzullo è stata colpita perché aveva… (2 / 2)

Le indagini condotte dalla Procura di Civitavecchia hanno squarciato la tela di bugie tessuta da Agostino Claudio Carlomagno. Secondo il procuratore capo Alberto Liguori, l’uomo ha intenzionalmente inquinato le prove, fornendo una ricostruzione dei fatti definita “incongruente” e smentita categoricamente dai dati tecnici.La geolocalizzazione e le immagini delle telecamere hanno incastrato il 44enne, dimostrando che non aveva mai lasciato i luoghi del delitto come dichiarato. Federica Torzullo è stata u*cisa nella cabina armadio della loro casa; successivamente, il marito avrebbe caricato il corpo in auto per seppellirlo in un terreno vicino alla ditta di famiglia.Gli accertamenti della scientifica sono stati determinanti: sono state isolate tracce biologiche nel bagagliaio della vettura, sui vestiti da lavoro dell’indagato e persino su un asciugamano rinvenuto in una cava.

Altre macchie riconducibili all’a*gressione sono state trovate sul pavimento dell’ingresso e su un badile all’interno del magazzino aziendale.Nonostante il sequestro tempestivo dell’abitazione e dell’azienda, l’a*ma usata non è stata ancora recuperata. Il procuratore ha sottolineato come l’uomo avesse già tentato di influenzare le dichiarazioni di altre persone informate sui fatti, rendendo necessario il provvedimento di fermo per il rischio di inquinamento probatorio.

Attualmente, Agostino Claudio Carlomagno si trova in stato di detenzione con l’accusa di o*icidio aggravato. Mentre le ricerche del cellulare di Federica continuano, gli inquirenti lavorano per consolidare un quadro indiziario che definiscono di estrema precisione e concordanza, volto a rendere giustizia alla v*ttima di questa b*utale a*gressione domestica.

Il c*davere di Federica Torzullo riconosciuto dalla sorella. La donna voleva lasciare il marito che l’avrebbe u*cisa e scavato una fossa nella sua azienda. Il particolare che ha fatto capire si trattasse di femminicidio.

Una mano che usciva dal terreno. Poi piano piano, mentre i RIS scavavano nel terreno della ditta di scavi di Claudio Carlomagno, marito di Federica Torzullo, è venuto fuori il c*davere della donna. Piegato su se stesso, perché Federica era alta 180 cm e diversamente non poteva stare nella macchina del marito, una Kia, nella quale sono state trovate tracce del suo s*ngue.

Lutto per Stefano De Martino, è deceduto il papà Lutto per Stefano De Martino, è deceduto il papà

Ed in stato di decomposizione. Federica era stata posta sotto due metri di terra con un escavatore la mattina del 9 gennaio, il giorno dopo che l’ultima volta era stata ripresa entrare dentro la casa coniugale alle 19.30 e non ne è più uscita viva. A denunciarne la scomparsa, la sera di quel 9 gennaio, proprio il marito dal quale Federica voleva separarsi ed al quale a dicembre aveva chiesto la separazione. L’ingrato compito di riconoscere il c+davere di Federica è spettato alla sorella.

I braccialetti addosso al corpo, vestito, ed i tatuaggi non hanno lasciato dubbi. Carlomagno pare si volesse costituire agli inquirenti che da giorni lo braccavano, secondo quanto dichiarato dal suo avvocato. Ma non lo ha fatto. Sino a quando le prove a suo carico erano ormai inconfutabili. Avrebbe u+ciso Federica nel soggiorno della casa ad Anguillara, spaccandole la testa contro una parete. L’avrebbe poi caricata nella Kia, portata nella ditta di scavi e sorrerrata. Poi sarebbe andato al lavoro come nulla fosse, con tre ore di ritardo e ne avrebbe denunciato la scomparsa.