Federica Sciarelli, lutto improvviso: “Purtroppo è morta” (2 / 2)

Nella puntata di ieri, si è parlato, in maniera molto approfondita, del caso di Jois Pedone, lo studente di 19 anni trovato senza vita in mare Vasto il 22 agosto due giorni dopo la scomparsa. Per poter parlare degli aggiornamenti sul caso del giovane ritrovato cadavere, tra gli ospiti in studio non potevano mancare due componenti della famiglia del povero defunto,  la nonna e lo zio che fanno ancora fatica a credere che il loro Jois non faccia più parte di questo mondo.

Quel maledetto 22 agosto, il cadavere dello studente è stato rinvenuto nelle acque del mare, con alle caviglie un borsone, legato, del peso di 40 chilogrammi. Sul corpo di Jois è stato effettuato l’esame autoptico che ha stabilito che la morte è avvenuta per annegamento. Jois voleva recarsi a Barcellona per l’11 e il 12 settembre, era un ragazzo estroverso, ma qualcosa è accaduto.  Nonostante le fonti ufficiali parlino di suicidio, il padre e lo zio della vittima non credono minimamente che si possa essere tolto la vita.

Mentre la Procura di Vasto ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio, per tentare di far luce su questa vicenda, c’è un altro dubbio, quello relativo ad una donna facente parte di un gruppo Whatsapp, chiamato “I figli della Luna”, che si firmava con lo pseudonimo di “Sacerdotessa”. Chi è questa donna che faceva parte dello stesso gruppo, costituito da 6 membri, in cui era stato inserito lo stesso Jois da parte del creatore del gruppo?

Peraltro, in una nota, lo stesso Jois parla di un patto intercorso tra lui e la Sacedotessa, in cui lui avrebbe bevuto il suo sangue e lei il suo. Che per davvero la pista esoterica sia quella da seguire per risolvere quello che ancora oggi è un giallo?Federica Sciarelli, oltre a metterci anima e cuore per la sua trasmissione, è una donna molto profonda e c’è un terribile lutto che l’ha colpita.

La conduttrice di Chi l’ha visto ha rivelato di aver perso improvvisamente la sua adorata Emma; la cagnolina di casa alla quale era molto legata. Nel parlare di lei, una Sciarelli visibilmente commossa, ha dichiarato: “purtroppo è morta, aveva dodici anni. Dopo la sua scomparsa mio figlio ha adottato una nuova cagnolina, ha quattro mesi e si chiama Nina”. Un amore molto forte, quello di Federica, per la sua amica a quattro zampe, indice di una spiccata sensibilità non solo verso il mondo umano ma anche verso quello animale.