Federica Sciarelli, lutto improvviso: “Purtroppo è morta” (1 / 2)

Federica Sciarelli, lutto improvviso: “Purtroppo è morta”

Giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana, Federica Sciarelli, 64 anni, è la conduttrice storica di Chi l’ha visto?; programma che, da decenni, si occupa dei casi di scomparsa che hanno segnato profondamente gli italiani.

L’obiettivo è quello di raccogliere appelli, segnalazioni, richieste d’aiuto, affinché coloro che risultano dispersi da giorni o da anni, possano essere ritrovati. Un lavoro complesso, il suo, che esercita con grandissima professionalità.

La Sciarelli è una donna tenace, combattiva, sempre molto schietta che, con il suo fare umile, riesce a conquistare un grande numero di telespettatori che si appassionano a molti dei casi da lei trattati.

Spesso si trova a dire in diretta l’annuncio dei ritrovamento di un corpo, e se si tratta di minori o giovani, la cosa è ancora più sentita, in quanto quei piccoli o quei ragazzi strappati alla vita così improvvisamente, potrebbero essere i nostri figli.

Ieri sera, 19 ottobre, come di consueto, è andata in onda un’altra puntata di Chi l’ha Visto? in cui si è trovata a dare una comunicazione davvero clamorosa. Vediamo cosa è accaduto.