Federica Pellegrini parla di Bianca Guaccero e dell’esperienza di Ballando (2 / 2)

Federica Pellegrini ha ottenuto un ottimo secondo posto ma è stato impossibile  trattenersi dall’esternare ciò che sente dentro. Per lei Ballando è stata una grande esperienza di vita, facendola crescere, facendole scoprire quanto ci si possa rialzare con sportività anche nei momenti peggiori.

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca sono stati gli ultimi a ballare e nel video clip, prima dell’esibizion, e lei si è messa a piangere, dicendo:  “Bellissimo percorso. Venuto fuori quello che volevo da me stessa. Poteva essere più semplice, Mi sembra di volere più tempo. Ci sono state delle montagne russe. Adesso che è finita penso a quello che poteva essere. Volevo essere leggera. Per la prima volta mi sono sentita così, ma eravamo già alla fine. Un po’ di rabbia ce l’ho perché questa sensazione poteva arrivare prima”.

Questa è l’idea che la Divina ha mantenuto della sua esperienza, anche subito dopo la proclamazione della coppia vincitrice, formata da Bianca Guaccero e da Giovanni Pernice, suo fidanzato. 

 

Federica è consapevole del fatto che la sua partecipazione a Ballando sia stata fatta di alti e bassi, con duri affondi emotivi. A mettere a dura prova la Divina,  l’allontanamento di Angelo Madonia, deciso dalla produzione, cui è subentrato Samuel Peron che ha però subito un infortunio ed è stato costretto a lasciare. A salvare la situazione è arrivato Pasquale La Rocca,  che ha avuto il merito di mettere in luce il talento della Pellegrini sia pur in tre sole puntate

Federica  ha ammesso di essere soddisfatta del suo percorso ma non ha nascosto anche una punta di amarezza per com’è andata questa esperienza, dicendo: “Sarebbe potuto essere più semplice, ci sono state un po’ di montagne russe, ho tenuto fino ad ora. Penso a tutto quello che è stato e che poteva essere e mi fa un po’ incazzare”.   Riguardo alla Guaccero, non ha proferito parola mentre intanto le polemiche divampano sul web, e sono legate alla non vittoria di un’altra favorita, Federica Nargi. Insomma, nonostante la fine dell’edizione, la cosa non si placa.