Federica Pellegrini, la reazione sul Caso Doping di Sinner: "Due anni di squalifica" (2 / 2)

Jannik Sinner è un’altra delle personalità molto famose nel nostro Paese. Stiamo parlando di uno dei tennisti più forti che siano mai apparsi in Italia e che quest’anno ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere.

Federica Pellegrini da buona sportiva ha seguito le imprese di Sinner e diverse volte si è complimentata con lui per i suoi successi. Ma purtroppo come si sa Jannik deve affrontare un processo sportivo per doping dal quale era stato assolto ma poi la Wada ha chiesto ricorso con molta sorpresa del campione.

Jannik Sinner quindi si trova adesso ad aspettare la decisione della Wada che potrebbe costringerlo ad uno stop prolungato a causa di una squalifica che sarebbe dietro l’angolo per molti. A parlare è anche Federica Pellegrini che ha espresso la sua opinione circa il caso doping di Sinner.

La nuotatrice ha fatto presente quanto successe con il suo collega Turrini. “Turrini era dall’altra parte del mondo con una grave infezione all’occhio. Gli hanno prescritto un collirio al cortisone, risultato positivo. Due anni di squalifica, anche se la contaminazione era evidente. Se la visione cambia, ci vogliono regole precise. Il ricorso per Sinner darà indicazioni sulla strada che vogliono prendere”-  queste le parole della Divina.

Vedremo che cosa deciderà quindi la Wada fatto sta che il campionissimi rischia davvero grosso dopo il ricorso della Wada ma tutto il mondo dello sport e l’Italia intera lo sostiene. La speranza è che Sinner possa giocare tranquillamente la prossima stagione stupendo ancora di più di come ha fatto quest’anno.