Federica Pellegrini fa coming out: "Il bacio con una donna.. (2 / 2)

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Federica Pellegrini si è aperta sulle sue esperienze del passato. Molto discussa e vociferata è stata la relazione con Filippo Magnini. Nonostante l’amore e i progetti condivisi, tra cui quello di sposarsi, Federica ha sempre avuto dubbi sulla solidità del loro futuro insieme.

Se fossimo andati avanti ci saremmo fatti molto male,” ha dichiarato, sottolineando come la fine della relazione fosse probabilmente inevitabile.  La nuotatrice ha descritto quei sei anni come un periodo di grande importanza ma anche di profonda difficoltà. All’inizio della loro relazione, Filippo Magnini ha commesso errori che hanno ferito Federica, mentre verso la fine è stata lei a far soffrire lui a causa delle sue incertezze.

Non ero sicura,” ha ammesso, rivelando come questo aspetto sia stato determinante per la rottura. Federica ha raccontato di aver scoperto due tradimenti da parte di Magnini. La prima volta è avvenuta leggendo messaggi compromettenti su un vecchio cellulare lasciato in casa, mentre la seconda è stata confermata da un paparazzo che Federica aveva incaricato di seguirlo a Pesaro.

Il fotografo ha documentato l’incontro di Magnini con la sua ex ragazza, confermando i sospetti della Pellegrini. Nonostante tutto, Federica ha cercato di perdonarlo finché era innamorata: “Tendo a farmi andare bene tutto, ma quando mi stufo, è finita. ” Dopo la fine della relazione con Magnini, Federica Pellegrini ha trovato stabilità accanto a Matteo Giunta, suo allenatore storico e ora marito.

La coppia, che si è sposata nel 2022, rappresenta per Federica un nuovo capitolo fatto di equilibrio e serenità. Con Giunta, la nuotatrice ha trovato un compagno capace di comprendere sia la sua dimensione personale che quella professionale. Federica Pellegrini non ha mai avuto paura di condividere le sue esperienze, anche le più personali.

A domanda diretta sull’attrazione per una donna, Federica ha raccontato di aver baciato una donna durante una serata “alcolica,” ma ha chiarito di non aver mai provato attrazione romantica o sessuale per il suo stesso sesso. La sua sincerità e trasparenza, anche su aspetti intimi, continuano a renderla una figura amata e apprezzata dal pubblico.