Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta avrebbero preso una importante decisione. Una decisione che sicuramente sarĂ molto apprezzata dal mondo intero questo in quanto i due hanno effettuato davvero qualcosa di molto importante.
“Da genitori vogliamo anche noi unirci alla grandissima famiglia di “Una staffetta per Gaza”” – ha affermato senza troppo giri di parole Federica Pellegrini la quale ha deciso di sposare assieme a Matteo Giunta la causa di Gaza che come ben sappiamo non è in buoni rapporti con Israele.
“Dobbiamo ricordarci che i bambini sono il nostro futuro ed è nostro compito preservare la loro innocenza, il loro sorriso e soprattutto i loro diritti” – ha affermato poi la Pellegrini informando che quindi hanno voluto partecipare a questa iniziativa a sostegno anche dei tanti bambini di Gaza.
“I diritti dei bambini non devono mai né essere scalfiti né essere negati le immagini che si rincorrono su internet sono la minima parte di quello che vogliono farci vedere e crediamo veramente che la situazione sia diventata intollerabile” – ha detto la campionessa che si dice molto provata per quello che sta accadendo.
Tutto il mondo infatti sta condannando quello che sta succedendo a Gaza e anche quindi la campionessa ha voluto esprimere solidarietà a quella popolazione assieme al marito. Da sempre Federica è una persona molto sensibile ai problemi degli altri e soprattutto dei bambini e dei più bisognosi.
“Anche se sicuramente quello che stiamo dicendo è una goccia in un oceano siamo convinti che comunque dobbiamo provare a fare qualcosa, dobbiamo far sentire la nostra voce” – afferma infine Matteo Giunta.