Federica Panicucci in lacrime in diretta tv: la conduttrice non ce l’ha fatta (2 / 2)

Federica Panicucci, da ormai diverso tempo, è al timone del rotocalco di Rete 4 Mattino 4 e nella puntata di oggi, si è dedicato ampissimo spazio al caso di Varese, dove un uomo ha sfregiato la sua ex e ha tolto la vita al suocero, che è spirato in ospedale dopo essere stato raggiunto da fendenti.  Ospite del programma, la mamma della donna sfregiata, nonché la moglie dell’uomo che ha perso la vita, ed è stato impossibile trattenere le lacrime dinnanzi al suo racconto.

La donna, mamma della 37enne sfregiata  Lavinia, rimasta vedova  del marito Fabio, 71 anni, ha trovato la forza di parlare dinnanzi alle telecamere, raccontando per filo e per segno tutto ciò che si è consumato, dall’aggressione sino alla scomparsa dell’amato marito e Federica non ce l’ha fatta.

Il collega della conduttrice, Roberto Poletti, vedendola così commossa, ha provato a proseguire la diretta, esclamando: “Noi davvero ci dobbiamo fermare e cambiare argomento…Federica mi sta prendendo la stessa cosa di fronte a certe testimonianze…” . Patrizia Groppelli, intervenuta successivamente, ha sottolineato quanto preziosa sia stata la testimonianza della vedova che è stata la voce di tutte quelle persone che hanno provato un’esperienza simile e che o non possono più  far valere i loro diritti, in quanto volate in cielo, o no riescono a farlo.

Poletti ha ripreso la parola dicendo: “La mia collega, che è abituata a trattare storie forti, non ce la sta facendo in questo momento…Scusateci…Perdonateci, ma siamo umani…”.. Il conduttore ha voluto sottolineare quanto anche le veterane del piccolo schermo come Federica, abituate ad affrontare casi di cronaca nera efferata, abbiano dei momenti di cedimento, essendo umane, specie se il caso è così tremendo come quello di Varese.

In questa situazione, la Panicucci non ce l’ha fatta, ha dovuto interrompere la diretta per alcuni minuti prima di riprendersi e indirizzare un caloroso abbraccio alla vedova che così tanto l’ha toccata emotivamente.