Federica, il pesante sospetto dei telespettatori: occhio al pacco (2 / 2)

Mercoledì 5 febbraio, Rai 1 ha regalato ai telespettatori una nuova puntata di Affari Tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino. Protagonista della serata è stata Federica, una tecnico di radiologia originaria dell’Emilia Romagna, accompagnata dalla sorella Giulia. Il pacco assegnato alla concorrente era il numero 17, mentre la specialità del giorno era il cotechino, un piatto tipico della tradizione emiliana.

Peccato che la serata, almeno inizialmente, non sia stata altrettanto fortunata per Federica. La partita è iniziata subito in salita, con la concorrente che ha eliminato più pacchi rossi (quelli contenenti premi di valore) che blu, scatenando inevitabilmente le reazioni del pubblico a casa e sui social network. I commenti, spesso coloriti e ironici, non si sono fatti attendere.

Mina che sfa sorella mia”, ha scritto qualcuno su X, mentre un altro utente ha aggiunto: “Pensavo di essere sfiga ma dopo stasera mi è un po’ aumentata l’autostima“. E ancora: “Eh ma porca pu*na hai il lanternino per prendere i rossi rimasti??“, “ammazza che partitina, non ne azzecca una”, “Non hai niente nel pacco, lo vuoi capire?”.

Insomma, una valanga di critiche e battute che hanno accompagnato ogni mossa di Federica. C ’è chi ha addirittura tirato in ballo il numero del pacco, il 17, considerato da molti come un numero sfortunato. “Col 17 poteva andare bene?!”, ha commentato un utente, sottolineando come il destino sembrasse già scritto.

Nonostante le difficoltà, sul finire della partita molti telespettatori hanno iniziato a sperare nella cosiddetta “Regione Fortunata“, l’ultima possibilità per Federica di evitare di tornare a casa a mani vuote.  Federica, con la sua simpatia e determinazione, ha sicuramente lasciato il segno, nonostante le scelte non sempre fortunate. E chissà che il prossimo concorrente non riesca a portare a casa il premio più ambito!