Fausto Pinna, le parole da brividi della figlia Giorgia (2 / 2)

Fausto Pinna, rinomato produttore musicale e compagno storico di Iva Zanicchi, si è spento nella notte di ieri, venerdì 8 agosto, dopo una lunga battaglia contro una tremenda neoplasia.  A piangere la sua perdita sono la figlia Giorgia, nata da una precedente relazione, la compagna Iva Zanicchi, il genero Marco e i nipoti, tutti stretti attorno a un lutto che ha colpito duramente chi lo conosceva e amava.

I funerali si terranno il 9 agosto a Lesmo, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, dove amici e parenti si riuniranno per dare l’ultimo saluto a una figura amata e rispettata. La notizia della scomparsa di Fausto Pinna, annunciata dal programma “Verissimo”, ha scosso il mondo dello spettacolo, provocando una pioggia di messaggi di cordoglio e vicinanza nei confronti della famiglia, in particolare di Iva Zanicchi.

La sua compagna, Iva Zanicchi, ha recentemente rivelato quanto fosse forte il loro legame e come, nonostante le difficoltà, Pinna abbia affrontato con coraggio una lunga malattia. In un’intervista, Zanicchi aveva raccontato che Fausto fumava ben 90 sigarette al giorno e che i medici gli avevano dato solo due mesi di vita, ma contro ogni previsione, è riuscito a vivere ancora per qualche anno, grazie anche al supporto dei suoi cari.

Giorgia, la figlia di Fausto Pinna nata da una precedente relazione, ha scelto invece di chiudersi in un doloroso silenzio e di non esprimersi pubblicamente riguardo alla scomparsa del padre. Difficilmente deciderĂ  di rompere il silenzio nelle prossime ore.

Il produttore era una figura discreta ma influente, che ha lasciato un segno indelebile nella vita della cantante e di tutti coloro che lo conoscevano. La sua scomparsa segna la fine di un capitolo importante nella vita di Iva Zanicchi, che ora dovrĂ  affrontare un futuro senza il suo compagno di una vita.