Fatta fuori dal marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi: "Papà sta…" (2 / 2)

 Dopo che una bambina di 10 anni li ha allertati, i carabinieri hanno arrestato un 50enne marocchino, accusato di aver tolto la vita alla  moglie nella notte a Settala, in provincia di Milano. Parliamo dunque dell’ennesimo femminicidio consumatosi in Italia. 

I militari sono intervenuti dopo la chiamata d’emergenza effettuata dalla figlia di 10 anni della coppia che, per telefono, ha detto che il padre stava togliendo la vita alla madre. 

Tutto si è consumato sotto gli occhi della minore, che nonostante la straziante scena, ha trovato la forza di allertare i soccorsi per sottrarre la mamma dalle grinfie dell’uomo. 

 

Quando gli uomini in divisa sono entrati nell’ appartamento, al terzo piano di un condominio,  hanno  rinvenuto il corpo senza vita della 43enne ,con diverse ferite da taglio.  Purtroppo la donna era già deceduta, non essendosi riuscita a liberare e a fuggire dalla mano di colui che era il suo compagno e che le ha tolto la vita.  

L’uomo è stato immediatamente trasportato nel penitenziario di  San Vittore con l’accusa di  delitto aggravato mentre la bimba, per fortuna rimasta illesa ,  è stata affidata a un parente.  Intanto  i carabinieri stanno proseguehndo le indagini per ricostruire, con dovizia di particolari, quello che si è consumato tra le mura domestiche e il  motivo del femminicidio, l’ennesimo che va ad aggiungerci alla lunga lista di donne fatte fuori per mano di un marito, un compagno, un ex, uno sconosciuto.