Fatima, la profezia finale: accadrà nella notte tra il 12 e il 13 ottobre (2 / 2)

Sulla base delle memorie scritte dalla mistica Suor Lucia, colei che è stata la più longeva dei tre pastorelli, nei primi giorni del luglio 1917 la Madonna rivelò ai tre infanti un segreto che “sarebbe stato buono per alcuni e negativo per altri”, mentre la profezia finale porta la data della notte tra il 12 e il 13 ottobre 1917. 

Fatima, la profezia finale. Nella notte tra il 12 e il 13 ottobre, la Madonna scese sulla terra. Oggi è tempo di quelle parole?”. Questo il post che ha pubblicato su Twitter la pagina dei Papa boys. Il 13 ottobre 1917 a Cova da Iria (Conca di Iria), una località vicino alla città portoghese di Fatima, la Madonna si manifestò per la sesta e ultima volta a tre pastorelli, Lucia dos Santos e due suoi cugini, i fratelli Francisco e Giacanta Marto.

Si racconta che “mentre pioveva e il cielo era ricoperto da enormi nubi, all’improvviso la pioggia ha cessato e il sole è tornato visibile, iniziando a scuotersi con movimenti bruschi, a girare su se stesso, come un fuoco di artificio, a velocità vertiginosa, lanciando intorno fasci di luce abbagliante di tutti i colori dell’arcobaleno, raggi che coloravano la folla”.

Ma qual è il significato della profezia finale della Madonna di Fatima? Quest’ultima profezia viene chiamata “miracolo del Sole”, poiché il sole appare all’improvviso, ponendo fine alla pioggia e alle nubi. Il miracolo del sole “appare come il sigillo visibile, tangibile, incontestabile, che Dio ha voluto apporre alle apparizioni di Fatima, alle profezie, alle promesse, agli avvertimenti terribili che la Madre Sua Immacolata è venuta a rivelare alla Cova da Iria. Il grande miracolo del sole ha avuto l’aspetto di un terribile castigo di Dio che si abbatte sulla umanità peccatrice per sollecitarla a convertirsi: teniamone conto”.

In tanti si chiedono se tra il 12 e 13 ottobre accadrà qualcosa all’umanità, in quanto l’ultima apparizione della Madonna di Fatima appare come “un terribile castigo di Dio che si abbatte sull’umanità peccatrice per sollecitarla a convertirsi”. Di quale castigo si tratta? Si tratta di una catastrofe naturale che sarebbe l’ennesima  per il mondo? Ovviamente i fedeli, coloro che credono nel valore delle profezie della Madonna ai tre pastorelli, sono costellati di punti interrogativi, avendo molta paura che possa accadere qualcosa di davvero brutto. Il  fascino dei tre segreti di Fatima supera i secoli ed è più vivo che mai, poco ma sicuro.