Fatale un sinistro stradale: ha perso la vita Rossi (2 / 2)

Un tremendo sinistro stradale  ha sconvolto il pomeriggio di oggi in provincia di Mantova, lungo la strada che collega Ostiglia alla frazione di Correggioli. Il bilancio è gravissimo: un uomo ha perso la vita sul colpo, mentre un ragazzo di 15 anni è finito in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni, le due persone coinvolte, zio e nipote, viaggiavano a bordo di un’automobile che, per cause ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso aderenza, uscendo di strada. Tra le ipotesi al vaglio delle autorità vi sarebbe l’eccessiva velocità, che potrebbe aver contribuito a far perdere il controllo del veicolo.

A perdere la vita è stato Cristian Rossi, 41 anni, originario di Gazzo Veronese. L’uomo era alla guida dell’auto al momento dello schianto e, a causa della violenza dello scontro, è deceduto immediatamente. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per lui non c’è stato nulla da fare. Il giovane passeggero, suo nipote, residente a Villimpenta, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e affidato alle cure del personale del 118.

Guai per Andrea Bocelli, ecco cosa è successo al suo stabilimento extra lusso Guai per Andrea Bocelli, ecco cosa è successo al suo stabilimento extra lusso

È stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Le sue condizioni sono serie, ma secondo quanto riferito da fonti mediche non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. L’intera comunità di Gazzo Veronese e dei comuni vicini è scossa per la triste fine dell’uomo. Cristian Rossi era conosciuto e stimato, e la notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti amici e familiari. Il pensiero di tutti ora va anche al giovane coinvolto, nella speranza che possa riprendersi al più presto.