Fare le pulizie in Svizzera, ecco quanto si guadagna (1 / 2)

Fare le pulizie in Svizzera, ecco quanto si guadagna

Gli addetti alle pulizie domestiche lavorano nelle case private e sono sempre più gettonati (naturalmente per chi può permettersi di pagarne uno). In Italia spesso questo tipo di lavoro viene svolto part-time, mentre i proprietari di casa sono al lavoro, ma non è ovunque così  e capiremo presto il perché.

Spolverare e lucidare i mobili, pulire i vetri, passare l’aspirapolvere sui tappeti, lavare i pavimenti sono solo alcuni dei compiti che un addetto alle pulizie è tenuto ad adempiere. Ad essi se ne aggiungono altri come caricare e scaricare la lavatrice, stirare e mettere a posto i vestiti, rifare i letti e cambiare le lenzuola, l avare i piatti, spazzare le aree esterne, svuotare i contenitori dei rifiuti, rimettere in ordine la casa.

In un mondo sempre più frenetico, dove si ha sempre meno tempo per potersi dedicare all’igiene della casa, chiedere un aiuto non è reato e sono in molti coloro che ricorrono  a personale esterno, in modo da poter avere la propria abitazione perfettamente in ordine. Chi crede che fare questo lavoro non sia dignitoso, si sbaglia altamente.

Tutti i lavori nobilitano l’uomo e sono in tanti coloro che decidono, seppur con grossa sofferenza, di lasciare il loro paese, per recarsi  in un altro luogo e trovare lavoro, migliorando la loro vita.

Vi siete mai chiesti quanto si guadagna facendo le pulizie in Svizzera? Sò già che rimarrete letteralmente senza parole per cui non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.