Facebook down, numerose segnalazioni: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale alle ore 17:15 del 19 settembre vi è stato di nuovo un down del noto social network. Da quanto appreso e da quanto segnalato dagli utenti pare che la nota piattaforma social abbia i soliti problemi di login e di interfaccia con il database. La situazione insomma non è assolutamente delle migliori.

In tutta Italia sono state moltissime le segnalazioni di malfunzionamenti della piattaforma e questo ha provocato anche rabbia negli utenti che non si aspettavano che una cosa del genere potesse accadere in pieno pomeriggio.

Proprio in questa fascia oraria infatti le persone utilizzano Facebook magari dopo essere tornate da una giornata lavorativa, ma come detto anche nella pagina precedente il social viene utilizzato anche per lavorare e tanti sono ad esempio i media che lo utilizzano 24 ore su 24.

Già nelle scorse 24 ore erano arrivate delle segnalazioni relative a malfunzionamenti della piattaforma. Succede molto spesso più di quanto si creda che Facebook vada in down così come le piattaforme ad essa collegate.

Il sito Downdetector sta provvedendo come sempre a raccogliere le segnalazioni degli utenti che attorno alle 17:00 sono aumentate di moltissimo fino quindi al down delle 17:15 quando molte pagine di Facebook facevano fatica a caricarsi.

Continueremo a tenervi aggiornati in quanto la cosa sta preoccupando e anche tanto gli utilizzatori, specie chi si avvale dei social per lavoro, che si è trovato, di botto, tagliato fuori.