Facchinetti, l’annuncio choc dopo la rapina (2 / 2)

Dopo la dura intervista rilasciata al Corriere della Sera dalla figlia dello storico componente dei Pooh, a parlare è stato l’altro figlio, Francesco Facchinetti, che ha seguito le orme del padre. Anche lui ha deciso di esternare la sua rabbia sui social, tra i followers che così tanto lo seguono.

Francesco ha dichiarato: “Mio padre, mio fratello e mia sorella hanno subito una rapina a mano armata in casa, una di quelle cose brutte che vorresti non capitassero mai nella vita, che vedi nei film e pensi non possano mai succedere. Invece purtroppo capita. Fortunatamente stanno bene. Sono molto triste e amareggiato per come si è trasformato il nostro Paese”.

Un attacco diretto, quello di Francesco, contro chi, della sua famiglia, dice: “Voi siete ricchi e avete la villa, ecco perché entrano in casa vostra” , spiegando a gran voce che “non è una condanna avere una villa, né aver guadagnato i soldi onestamente. Io mi devo sentire libero e sicuro nel Paese dove vivo“. Uno sfogo davvero forte, che non risparmia nessuno, quello del cantante figlio d’arte: “è una vergogna che in un Paese dove c’è la pressione fiscale oltre il 60% noi non ci sentiamo sicuri. Bravo Stato, siete bravissimi. Al governo sia la destra sia la sinistra sono incapaci di mantenere il controllo e l’ordine. Non siete in grado di fare politica, ma solo propaganda”.

Questo è il motivo per cui ha deciso di trasferirsi in Svizzera, esternato in questa parte della sua confessione: “Chi può, come ho fatto io, va ad abitare da un’altra parte. Per chi si domanda come mai siamo andati a vivere in Svizzera, il motivo è questo: non voglio crescere i miei figli in un Paese in cui non possano essere liberi”. Francesco non nasconde le preoccupazioni che, da padre, ha nei confronti dei figli: “Ho paura di farli andare al parchetto, di farli giocare al campetto vicino a casa. Ho paura di lasciare mia moglie a casa da sola o con i miei figli. Non voglio più questo. Allucinante”.

E’ davvero un fiume in piena, Francesco, come comprensibile che sia, Sui social chiosa: “Complimenti a voi, incapaci e capre, che avete reso il Paese più bello del mondo un Paese insicuro, in cui c’è da aver paura. Voi incapaci, che avete governato il Paese negli ultimi 30 anni, quando andate a letto guardatevi allo specchio e fatevi schifo”. E voi cosa ne pensate?