Fabrizio Pregliasco, la tragica notizia in diretta Tv: “Ad agosto moriranno” (1 / 2)

Fabrizio Pregliasco, la tragica notizia in diretta Tv: “Ad agosto moriranno”

Ci eravamo forse prospettati un’estate diversa, senza il Covid, come quelle spensierate di 3 anni fa. Purtroppo il virus continua a far paura, con le sue varianti ed è un pericolo tutt’altro che superato.

Ce lo sta dimostrando la variante Omicron 5, altamente contagiosa, che sembra fregarsene delle alte temperature; quelle che avrebbero, in cuor nostro, dovuto frenare il virus.

Quindi, dato che non possiamo farci niente, se non attenerci alle normative anti-contagio, utilizzando come sempre la regola del buon senso, indossando le mascherine, mantenendo la distanza di sicurezza e mantenendo l’isolamento se positivi, in attesa di negativizzazione, non possiamo che sperare in un miglioramento della situazione.

Ovviamente per capire cosa, più o meno, potrebbe accadere nelle prossime settimane, ci serve il parere prezioso degli esperti. Uno di questi è Fabrizio Pregliasco.

Il docente all’Università Statale di Milano, stamattina, intervistato dall’agenzia stampa Adnkronos, ha descritto l’attuale situazione dei contagi da Covid. Purtroppo le sue non sono state affatto belle parole, quelle che speravamo.