Fabrizio Corona, la confessione in Tv: "Sono disperato per mio figlio, ha la.." (2 / 2)

Corona è ufficialmente libero e, dopo aver finito di scontare la pena di 10 anni in penitenziario, è tornato in tv, ospite di Belve, condotto su Rai Due dalla pungente e irriverente Francesca Fagnani, nella prima puntata della nuova stagione in cui, peraltro, hanno preso parte Arisa e Stefano De Martino.

Proprio ai microfoni della conduttrice, Corona si è lasciato andare ad una confessione di cui riportiamo fedelmente il contenuto: “Mio figlio Carlos sta male, soffre di una malattia genetica». A rivelarlo nel corso dell’intervista a Belve è Fabrizio Corona. Il fotografo ha definito la patologia del ragazzo genetica: «Adesso sta male, non può gestire la sua vita da solo. Ho lottato per anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia: ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare, ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere”. .

A dover d’informazione, già tempo fa, l’ex compagna di Corona, la stupenda modella croata Nina Moric, aveva spiegato la patologia del figlio , rivelando: “Da madre mi vergogno di fare questo appello. Carlos soffre di psicosi transitoria/acuta. Deve essere curato. Non ha il telefono e nessuno mi risponde dalla parte paterna. Se non prende i farmaci accorciati con l’analisi comportamentale cognitiva sarà la sua fine»” , per poi parlare di cure specifiche e di farmaci, associati ad analisi comportamentale.

Carlos Maria, dal suo canto, non ha mai parlato della patologia da cui sarebbe affetto. Corona, invece, già in passato si era detto preoccupato per suo figlio, precisando: “Sono stato chiamato dagli psichiatri che seguono mio figlio Carlos. Mi dicono che non è un bambino come gli altri, mi danno una brutta notizia che non posso rivelare. Piango, sto male, come se mi fosse crollato il mondo addosso”.

Carlos Maria che oggi ha 21 anni, è stato ricoverato in passato presso una clinica in Svizzera , specializzata in salute mentale. Tra le pagine del settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, l’ex re dei paparazzi aveva comunque rassicurato i followers così: “Carlos ora sta bene ma ha avuto un periodo difficile prima è stato in una clinica di Milano, è uscito, stava bene, poi meno. Allora la mamma lo ha portato in Croazia. Nina ha dei parenti lì, fra cui un medico. Poi però ci ha litigato”.