Fabrizio Corona, la brutta notizia poco fa: l’ex Re dei paparazzi è stato.. (2 / 2)

In queste settimane Fabrizio Corona ha già fatto i primi nomi di giocatori immischiati con le scommesse: Fagioli, Zaniolo e Tonali. Parliamo di 3 grandi campioni della nazionale, che ora dovranno vedersela sia con la giustizia sportiva che penale. C’è grande attesa per le nuove rivelazioni che l’ex Re dei paparazzi rilascerà questa sera ai microfoni di Nunzia De Girolamo, dove sarà il super ospite della puntata dopo la partita della nazionale.

Come noto, anche Fabrizio Corona non se la passa così bene con la giustizia, visto che tra meno di un mese, il 14 novembre prossimo, dovrà presentarsi presso il tribunale di Milano per discutere della sorveglianza speciale che gli era stata applicata lo scorso 30 maggio 2012.

Ricordiamo che Corona ha pagato i conti con la giustizia, dopo aver scontato i 10 anni di carcere inflittigli con la sentenza del gennaio 2013, quando fu arrestato per il passaggio in giudicato di un cumulo di pene, tra le quali quelle dei fotoricatti.


C’è da dire che in questi anni ha comunque continuato a ‘darsi da fare’, tanto che ha ancora diversi processi pendenti: quello per danneggiamento di un’ambulanza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nel quale il giudice ha disposto una perizia psichiatrica.

A novembre il giudice Maria Gaetana Rispoli dovrà valutare se, dopo il percorso rieducativo e carcerario di Corona, la pericolosità sociale accertata oltre 10 anni fa sia ancora sussistente. Alla luce degli ulteriori presunti illeciti commessi in questi ultimi anni, c’è una possibilità concreta che la sorveglianza speciale possa essere riattivata.