Angela Taccia, legale di Andrea Sempio si è lasciata andare ad un racconto molto forte, reso al Corriere della Sera, relativo al suo assistito, indagato per concorso in delitto con Stasi. Queste le parole dell’avvocatessa:: “Domenica Sempio mi ha chiamato terrorizzato dal negozio dove lavora come commesso“, ha dichiarato, “mi ha detto: ‘È entrato Fabrizio Corona e ha iniziato a urlare’. Andrea ha dovuto chiamare le guardie e farsi nascondere in uno sgabuzzino. Siamo alla follia”.
La Taccia ha aggiunto che Corona avrebbe inseguito in macchina Sempio, pedinandolo in modo ripetuto, ha provato ad avvicinarlo, rischiando di compromettere addirittura il suo posto di lavoro.
Ma a tutto questo si è aggiunto un altro episodio: un faccia a faccia con Ermanno Cappa, avvocato specializzato in antiriciclaggio, padre delle gemelle Cappa, in piazza Gae Aulenti, con tanto di video amatoriale, girato da un testimone oculare e poi fatto circolare da Repubblica, in cui Cappa, zio della Poggi, è provato per via della pressione mediatica che la sua famiglia sta subendo.
L”avvocato, parlando di come gli sviluppi del delitto di Garlasco vengono affrontati dalla stampa, si è lasciata andare ad uno sfogo: “… mettono in piazza così, alla caz… di cane”, aggiungendo: “Ma i giornalisti inventano anche delle caz…te“.
Corona, in video più tranquillo , controbatte dicendo: “Questo sì… questo sì…” e Cappa controbatte così: : “Ma sì, perché eccita la gente, l’immaginario collettivo!”. Il legale prosegue: “Son così mortificato a vedere…”. Poi la registrazione si arresta e non ci è dato sapere il contenuto che Fabrizio e Cappa si sono detti, salvo che l’ex re dei paparazzi non scelga di renderlo pubblico.