“Fabrizio Corona è deceduto” L’annuncio di Maurizio Casagrande dopo le parole di Corona sul Papa (2 / 2)

Fabrizio Corona è stato travolto dalle critiche e dall’ironia del web dopo aver diffuso una clamorosa fake news sul decesso di Papa Francesco. Con assoluta convinzione, l’ex re dei paparazzi aveva dichiarato che il Pontefice fosse deceduto da due mesi e che le immagini recenti fossero false.

Addirittura, aveva promesso di ritirarsi dalla scena pubblica se fosse emerso un video autentico del Papa. Tuttavia, pochi giorni dopo, Bergoglio è apparso alla finestra del Policlinico Gemelli e successivamente è tornato a Santa Marta, smentendo in modo inequivocabile le affermazioni di Corona.

L’errore di Corona ha dato il via a una pioggia di meme e battute sui social, con utenti che lo hanno preso in giro per la sua sicurezza nell’affermare una notizia infondata. Tra coloro che hanno colto l’occasione per ironizzare sulla vicenda c’è stato il comico Maurizio Casagrande, che ha pubblicato un video su TikTok per ridicolizzare l’ex paparazzo, riproponendo la sua stessa modalità di annuncio, ma cambiando il soggetto.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Nel video, Casagrande afferma in modo teatrale: Corona è morto. Se uscirà un’immagine di Corona nei prossimi due mesi, io continuerò a fare l’attore”. Con questa parodia, il comico ha messo in luce l’assurdità dell’affermazione iniziale di Corona, sottolineando come oggi chiunque possa lanciare dichiarazioni sensazionalistiche senza preoccuparsi della loro veridicità. Il video è diventato rapidamente virale, raccogliendo migliaia di interazioni e commenti divertiti.

Di fronte alla valanga di prese in giro, Fabrizio Corona non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, lasciando che la bufera mediatica si sviluppi senza alcuna replica. Nel frattempo, sui social continuano a comparire video e post che lo incitano sarcasticamente a mantenere la sua promessa di ritirarsi, ora che la sua teoria è stata smentita dai fatti. Corona, che in passato è stato protagonista di molte provocazioni mediatiche, questa volta sembra aver perso credibilità.